HOME POOLING | SOSTENIBILITÁ

SOSTENIBILITÀ

Albini e Castelli è attivamente impegnata nello sviluppo di sistemi di gestione e di costruzione attenti ai temi della sostenibilità ambientale. Nel concreto abbiamo investito importanti risorse e competenze in almeno 4 aree: definizione di un protocollo di gestione “green”, consumo di energia elettrica 100% rinnovabile, sviluppo e rotazione parco automezzi a basse emissioni di CO2, installazione di colonnina elettrica e stazione di ricarica.

STESURA DI UN PROTOCOLLO INTERNO «GREEN»

Albini e Castelli è attivamente impegnata nello sviluppo di sistemi di gestione e costruzione attenti ai temi della sostenibilità ambientale. Nel concreto abbiamo investito importanti risorse e competenze in almeno 4 aree: definizione di un protocollo di gestione “green”, consumo di energia elettrica 100% rinnovabile , sviluppo e rotazione parco automezzi a basse emissioni di CO2, installazione di colonnina elettrica e stazione di ricarica.

UTILIZZO DI ENERGIA ELETTRICA CERTIFICATA 100% RINNOVABILE

Da anni utilizziamo pannelli fotovoltaici con autoconsumo. In tempi più recenti abbiamo stretto un accordo con un partner per la fornitura di energia elettrica che sia certificata 100% come rinnovabile.

COLONNINA DI RICARICA ENERGIA 100% RINNOVABILE

Abbiamo predisposto e installato nella sede centrale una colonnina per la ricarica di energia elettrica 100% rinnovabile per automezzi e veicoli aziendali.

RINNOVAMENTO DEL PARCO MEZZI AZIENDALI

Da anni abbiamo sviluppato un avanzato sistema di gestione del parco automezzi. Seguendo opportune e collaudate regole di rotazione abbiamo la possibilità del miglior allineamento delle prestazioni dei nostri mezzi con le ultime fra le migliori prestazioni dell’offerta di mercato.

L’obiettivo di andare sempre più verso uno sviluppo aziendale sostenibile è anche ben espresso nei documenti aziendali di Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, nel Sistema di gestione integrato e nell’adottare una policy aziendale sostenibile.

Menu